iWatch entro l´anno con iOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Marzo 13 Autore: Gianplugged
iWatch entro l´anno con iOS
iWatch, possibile nome del dispositivo da indossare che Apple ha in cantiere, dovrebbe essere sul mercato entro l´anno e sarebbe basato su una versione modificata del sistema operativo mobile iOS. A riportare le indiscrezioni, differenti fonti come Bloomberg e il blog The Verge, che si basano per le loro informazioni su fonti anonime vicine alla produzione dell´hardware.

Per realizzare l´iWatch Apple avrebbe messo al lavoro un corposo team di 100 persone. Il dispositivo sarebbe in grado di compiere alcune funzionalità già disponibili su iPhone e iPad, come la possibilità di effettuare chiamate e visualizzare mappe. Si ipotizza una batteria con durata di circa 4-5 giorni e la presenza di sensori per contare i passi e monitorare i battiti cardiaci, nonché una versione di Siri per l´interazione vocale.

Gli analisti stimano che il mercato degli orologi a livello mondiale valga circa 60 miliardi di dollari, quattro volte più ampio di quello delle televisioni, altra tipologia di dispositivi che l´azienda di Cupertino potrebbe presto annoverare tra i suoi prodotti: "Per Apple l´iWatch potrebbe essere un affare da 6 miliardi di dollari" ha stimato l´analista di Citygroup Inc. Oliver Chen "che offre anche l´opportunità per l´azienda di offrire qualcosa di completamente nuovo, un prodotto di cui i consumatori non conoscono ancora le potenzialità".

"Non c´è dubbio che il polso sia un prezioso e comodo spazio, ideale per la visualizzazione delle informazioni essenziali" ha invece dichiarato il designer Scott Wilson, che ha realizzato il cinturino che permette di portare al braccio gli iPod Nano "Sarebbe bello vedere sull´iWatch informazioni come ´Dove ci vediamo per pranzo?´".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE