iTòch, l´amplificatore per smartphone che funziona senza elettricità

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 19 Ottobre 15 Autore: Pinter
iTòch, l´amplificatore per smartphone che funziona senza elettricità
iTòch è un amplificatore acustico per smartphone costruito con tecniche da liutaio. Succede quando le tecniche antiche incontrano quelle moderne. Interamente realizzato in abete è in grado di aumentare il volume del 30%.

L´oggetto si basa infatti su lavorazioni avanzate, progettazione all´avanguardia ma il risultato è privo di elettroniche. Infatti per incrementare l´emissione sonora sfrutta semplicemente la fisica acustica. Il risultato è piacevole e molto naturale, grazie al fatto che è realizzato interamente in legno d’abete che è in grado di rendere il suono meno “metallico”.

Al primo sguardo iTòch, iTòch Totem e iTòch Box sembrano normali altoparlanti in legno di abete, ma in verità la particolare lavorazione interna permette al suono di confluire in un padiglione che ne amplifica le caratteristiche. La startup mantovana che ha realizzato il progetto, chiamata Studio Immagine d´Ambiente, ha collaborato con un liutaio locale per raggiungere la migliore qualità acustica possibile.

"Il nome un richiamo alle origini. Ispirato al pezzo di legno di cui è costituito, il suo nome deriva dalla traduzione della parola ´pezzo´ che in dialetto mantovano è tòch", ricordano gli ideatori.

L´impiego è quanto mai semplice. Basta infilare lo smartphone nella fessura presente sulla sommità dell´iTòch. L´adattore consente di posizionare modelli di diversa dimensione. La versione Box dispone anche di un portabottiglia nella zona posteriore.

I prezzi partono da 70 euro per la versione base.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE