iPhone con airbag?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Ottobre 15 Autore: Pinter
iPhone con airbag?
Apple avrebbe brevettato una sorta di airbag per proteggere lo schermo dalle cadute accidentali, impedendone la rottura con una sorta di protezione retrattile.

“Active Screen Protection for Electronic Device”: è il nome di un brevetto registrato dalla ditta di Cupertino ed il concetto con cui opera il sistema è per molti versi simile a quello dei palloni che si gonfiano in auto per proteggere il corpo, solo che qui invece che gonfiare un cuscino con gas, il cellulare estrarrebbe alcuni paraurti che impediscono allo schermo di colpire violentemente il pavimento.

A giudicare dal brevetto depositato, il meccanismo prevede quattro protezioni ricurve nascoste sui quattro angoli; queste fuoriescono automaticamente in caso di caduta, proteggendolo ed assorbendo lo shock.

Non è chiaro di che materiale saranno questi paraurti, ma sembrerebbe un materiale composito in grado di piegarsi leggermente e assorbire lo shock e recuperare la forma originaria, permettendo, dopo l’eventuale caduta, che le linguette di protezione possano essere ritratte, pronte al nuovo uso.

Il sistema potrebbe sfruttare un sensore ad hoc ma anche accelerometri e giroscopi già visti negli attuali e precedenti iPhone.

Tra gli ovvi benefici di un sistema del genere, maggiore resistenza del dispositivo alle cadute, senza bisogno di prevedere strati aggiuntivi sul vetro del display.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE