iPhone 5, record di vendite in Cina nel primo weekend

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
iPhone 5, record di vendite in Cina nel primo weekend
Apple ha annunciato che nel primo fine settimana dopo la messa in commercio di iPhone 5 in Cina, sono stati venduti più di 2 milioni del nuovo smartphone. Per la società di Cupertino si tratta di un dato che segna un record di vendite nel mercato del gigante asiatico e che rappresenta un numero strategico, in un momento in cui la società di Cupertino sta subendo un rallentamento nei mercati occidentali, mentre la diffusione di Android è in crescita costante.

Il risultato arriva un po´ a sorpresa, perché negli scorsi giorni i media notavano un afflusso non eccezionale negli Apple Store cinesi. Apple aveva venduto 5 milioni di iPhone 5 nel primo fine settimana successivo al debutto dello smartphone nei Paesi occidentali, ma il lancio del dispositivo comprendeva 9 differenti mercati.

"La risposta dei clienti ad iPhone 5 in Cina è stata incredibile, stabilendo un nuovo record di vendita per il primo week-end in Cina" ha dichiarato in un comunicato il CEO Apple Tim Cook "La Cina è un mercato molto importante per noi e c´è molto entusiasmo intorno ai nostri prodotti".

Apple nel medesimo comunicato sottolinea come entro la fine di dicembre l´iPhone 5 sarà disponibile in più di 100 Paesi, diffusione che la mela definisce come "la più veloce diffusione di un iPhone di sempre".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE