iPad 3, Apple: abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
iPad 3, Apple: abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere
I partner Apple e gli operatori media stanno iniziando a ricevere gli inviti per la partecipazione all´evento organizzato da Cupertino che si svolgerà il 7 marzo allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco alle 19 ora italiana. Nel corso dell´evento, ormai è acclarato, verrà presentato il nuovo modello di tablet iPad 3.

Sugli inviti già ricevuti si vede una porzione di iPad con l´icona dell´App Calendar che indica il 7 marzo e una scritta che recita: "Abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere. E toccare". L´evento di San Francisco non sarà pubblico, ma l´accesso sarà possibile unicamente tramite invito.

Nonostante Apple con il suo dispositivo continui a dominare il mercato, la concorrenza si fa sempre più agguerrita e i produttori di tablet Android cominciano a imparare dai loro errori. Inoltre è in arrivo Windows 8 che porterà il sistema operativo Microsoft definitivamente nell´era post-PC. Redmond ha già rivelato dei dettagli di una versione Windows 8 WOA, che sarà in grado di essere compatibile con la piattaforma ARM.

Per questo riuscire a ottenere buoni risultati con iPad 3 sarà estremamente importante per Apple. Il nuovo modello di tablet iOS potrà consolidare la leadership della mela, ma anche segnare il momento in cui la concorrenza potrebbe iniziare a ritagliarsi nuovi spazi.

Il nuovo modello di iPad, secondo quanto trapelato fino a oggi avrà processore quad-core, schermo con più alta risoluzione e compatibilità con reti wireless di ultima generazione 4G. Se l´evoluzione delle caratteristiche hardware del tablet della mela verranno confermate il 7 marzo, saranno in grado di mettere ulteriore pressione sul mercato dei computer tradizionali. Anche perché certamente i modelli precedenti del tablet scenderanno di prezzo.

Nell´ultimo quarto del 2011 Apple ha praticamente raddoppiato le vendite di iPad superando i 15 milioni di dispositivi acquistati online, negli Apple Store o presso partner e rivenditori autorizzati. Da quando la società della mela morsicata ha lanciato il primo modello di iPad nel 2010 ha venduto circa 55 milioni di tablet iOS.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE