iOS 7, parole chiave: bianco, nero e flat

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Maggio 13 Autore: Gianplugged
iOS 7, parole chiave: bianco, nero e flat
Il blog statunitense 9to5Mac è riuscito a ottenere da fonti vicine a Cupertino delle anticipazioni sul redesign che Apple metterà in atto con iOS 7, prossima versione del suo sistema operativo mobile che dovrebbe essere presentata / rilasciata il 10 giugno in occasione del Keynote previsto alla WWDC.

Il responsabile della rivoluzione grafica dell´UI del software è il Senior Vice President of Industrial Design di Apple Jony Ive, che come già ampiamente anticipato da precedenti indiscrezioni ha intenzione di abbandonare lo Skeuomorfismo utilizzato nelle passate versioni del sistema operativo e voluto da Steve Jobs e Scott Forstall, ma che ha fatto il suo tempo.

Secondo le fonti di 9to5Mac, l´aspetto della nuova UI si può riassumere nelle parole: ´bianco, nero e flat´. Ive avrebbe messo quindi mano pesantemente in tutti gli aspetti dell´interfaccia, con l´intento di renderla più moderna e farla sposare meglio con l´aspetto esterno dei dispositivi.

Coinvolte sarebbero quindi tutte le applicazioni di default, adesso flattate e senza riferimenti ad oggetti fisici e affiancate da pulsanti neri con testo bianco e bordi bianchi. Coinvolte anche le schermate di blocco e la home con la griglia delle icone delle applicazioni, così come le varie barre.

Le novità di iOS dovrebbero poi non limitarsi al massiccio redesign, ma il software potrebbe contenere numerose novità anche su altri fronti. E´ già noto che sarà prevista l´integrazione con Flickr - recentemente aggiornato da Yahoo! - e con Vimeo, oltre a una migliorata integrazione di Mappe e Siri con gli strumenti a bordo delle auto, per la quale Apple ha lavorato con i produttori di veicoli.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE