File Manager Plus, l’app per gestire al meglio la memoria del tuo dispositivo Android

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 23 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Il sistema operativo Android mette a disposizione degli utenti un semplice file manager per gestire i file presenti nella memoria d’archiviazione del dispositivo. Ma chi ritenesse il file manager di Android poco performante, potrà sostituirlo con una delle numerose app di gestione di cartelle presenti sul market, diversi per strumenti offerti e potenzialità. File Manager Plus è un file manager che punta sulla semplicità di utilizzo e la fluidità. Disponibile gratuitamente sul Play Store, potrà essere installato anche su dispositivi meno performanti.

File Manager Plus, l’app per gestire al meglio la memoria del tuo dispositivo Android - immagine 1

File Manager Plus non è localizzato in italiano, ma questo non influisce negativamente sull’utilizzo di questo strumento, grazie alla sua intuibilità.  Quest´app categorizzerà i file, in modo da renderne più facile l’acceso. In alternativa, potremo comunque navigare all’interno dell’intera root del dispositivo mobile. Nella schermata principale, l’app mostrerà le icone delle categorie in cui sono divisi i file, con una disposizione a griglia.

File Manager Plus, l’app per gestire al meglio la memoria del tuo dispositivo Android - immagine 2

Potremo quindi visualizzare i file presenti nell’intero archivio interno (Main Storage) ed esterno (SD Card), nella cartella dei download o visualizzare rapidamente tutte le immagini (Images), i file audio (Music) o video (Videos). Avremo inoltre la possibilità di visualizzare tutti i documenti presenti nella memoria del dispositivo (documents) e le app installate (Apps) e gli ultimi file creati. Potremo configurare i nostri servizi di cloud (Clouds) per accedervi direttamente da File Manager Plus o, in alternativa, un dispositivo di rete (Remote). Infine, grazie a “Access from PC”, potremo accedere alla memoria del dispositivo da PC tramite connessione ftp. Tappando su una delle icone presenti nella schermata principale, potremo visualizzare i relativi file, divisi in cartelle di origine e disposti in elenco. Avremo a disposizione gli strumenti taglia, copia, incolla, comprimi (in formato .zip) e rename. Potremo inoltre visualizzare le proprietà di ogni file e impostarli come “preferiti”.

File Manager Plus, l’app per gestire al meglio la memoria del tuo dispositivo Android - immagine 3

Inoltre, accedendo alla visualizzazione delle app installate sul dispositivo, potremo effettuarne il backup o la disinstallazione. Tappando sull’icona ad hamburger, potremo visualizzare la cronologia dei file aperti, la lista delle cartelle o dei file preferiti e un sistema di accesso rapido, dove saranno mostrate le cartelle visitate più frequentemente.

File Manager Plus, l’app per gestire al meglio la memoria del tuo dispositivo Android - immagine 4

File Manager Plus è uno strumento semplice e fluido che saprà sostituire ottimamente il file manager nativo di Android.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate