Scoop, anche Samsung prepara un altoparlante a comando vocale

Scoop, anche Samsung prepara un altoparlante a comando vocale

Anche Samsung starebbe lavorando al progetto di un altoparlante Bluetooth ad attivazione vocale, destinato forse a porsi in concorrenza all’Echo di Amazon e all’annunciato Google Home. Non è chiaro, però, se sarà davvero "smart".

Superbook trasforma lo smartphone Android in un notebook con meno di 100 dollari

Arriverà l’anno prossimo il kit per trasformare lo smartphone Android in un notebook. L´Andromium Superbook avrà schermo da 11,6 pollici, tastiera retroilluminata e trackpad: potenza di calcolo e storage saranno forniti dal telefono connesso via USB.

Lenovo lancia i pc gaming per portare la realtà virtuale in tutta la casa

Lenovo ha presentato al Gamescom di Colonia due nuovi pc all-in-one per il gaming trasportabili, per vivere esperienze in realtà virtuale in ogni angolo di casa. Gli IdeaCentre Y710 Cube e AIO Y910 hanno dimensioni compatte e prestazioni al top.

Logitech, una sola tastiera per pc, tablet e smartphone

Una sola tastiera da usare per il pc, il tablet, lo smartphone: è la K780 Multi-Device appena presentata da Logitech, la prima tastiera con tastierino numerico che può passare in un attimo da un dispositivo all´altro sulla scrivania.

AMD, ecco la scheda video per la realtà virtuale

Per supportare lo creazione di contenuti e applicazioni in realtà virtuale, AMD ha lanciato la Radeon Pro Duo, potente scheda video compatibile con la piattaforma LiquidVR della stessa casa. Dedicata agli sviluppatori ma anche ai gamer più accaniti.

Nintendo, a marzo 2017 la nuova console “NX”

Dopo il clamoroso flop della Wii U, Nintendo cerca la riscossa con la nuova console (nome in codice NX) che dall´anno prossimò sfiderà PlayStation 4 e Xbox One. Secondo la casa giapponese, sarà basata su un "concept" totalmente inedito.

Realtà virtuale, boom di visori: nel 2016 se ne venderanno 9 milioni

Quest´anno nel mondo si venderanno più di 9 milioni di visori per la realtà virtuale, contro i 350mila del 2015. Parola della società di analisi IDC. I consumatori compreranno Oculus Rift, Gear VR, HTC Vive e PlayStation VR soprattutto per giocare.

Al ristorante i camerieri sono robot

Nella città cinese di Guiyang il ristorante "Taste of Aroma" ha "assunto" alcuni robot per il servizio ai tavoli. Ma le recenti esperienze di altri locali sono poco incoraggianti: gli androidi non rispondono alle richieste e si guastano spesso.

Apple, ecco il nuovo MacBook: è più potente, è rosa ma ha una sola USB

Apple aggiorna i suoi MacBook: sottili e leggeri, con processori Intel più potenti e una batteria dalla maggiore autonomia, ma sempre con una sola porta USB-C, nonostante le critiche (e i prezzi). Però debutta il colore "oro rosa"...

Honda: il dispositivo wi-fi per mettere a punto la moto con lo smartphone

Basta uno smartphone per mettere a punto una moto da gara. Almeno nel caso delle Honda CRF 250 e 450 da cross: grazie a un tool realizzato in Italia, è possibile modificare i parametri della centralina con un dispositivo mobile connesso in wi-fi.

Oculus Rift, consegne in ritardo. Ma la spedizione è gratis

"Problemi di approvvigionamento": così Oculus ha comunicato un ritardo nelle consegne del suo visore per la realtà virtuale ai clienti che lo hanno preordinato. E che, in cambio della loro pazienza, risparmieranno le spese di spedizione.

Il Pentagono vuole realizzare i primi cyborg

Il Pentagono ha finanziato con 62 miliardi di dollari un programma di ricerca su impianti cerebrali che consentirebbero al cervello umano di comunicare direttamente con i computer. A guidare lo studio, riporta la Cnn, è la Defense Advances Research..

V-Spot, l’impianto hi-fi in rete per la musica e i video in streaming

Grazie a cinque amplificatori per 100 W di potenza, V-Spot può riprodurre musica e video da hard-disk, NAS, dispositivi connessi in rete, servizi di streaming e radio online. Si controlla con smartphone e tablet ma anche con la voce.

Ecco la forchetta che aggiunge ai cibi il gusto del sale, ma senza il sale

Arriva dal Giappone la forchetta in grado di dare il gusto salato agli alimenti senza sale, grazie a speciali segnali elettronici percepiti dalla lingua. L´ideale per coloro che soffrono di pressione alta ma non amano i cibi insipidi.

Google progetta un assistente vocale per la casa come l’Amazon Echo

Dopo il "termostato intelligente" Nest, a Mountain View starebbero progettando un dispositivo in grado di competere con l’Echo di Amazon, ovvero un altoparlante con assistente vocale incorporato per controllare la smart hone e fare ricerche online

Apple, occhio alla spina dell’alimentatore: potrebbe dare la scossa

Se avete un Mac, un iPhone o un iPad, occhio all’alimentatore: potrebbe essere pericoloso. Apple ha richiamato per la sostituzione quelli forniti negli ultimi due anni con alcuni suoi dispositivi in Europa (e non solo)

Toyota, un sistema di navigazione per “dare la vista” ai ciechi

Il colosso automobilistico sviluppa un sistema di navigazione dedicato non ai veicoli ma alle persone con problemi di vista: grazie a un dispositivo indossabile, potranno muoversi all´interno degli edifici individuando scale, ascensori e bagni.

La realtà virtuale? E’ ancora allo stesso punto del 1993

Ventitre anni fa, Sega era sul punto di lanciare il primo visore VR da 200 dollari, oggi Facebook sta per lanciare Oculus Rift. L´unica vera differenza? L´hardware del 1993 non era abbastanza potente. E infatti il visore Sega non vide mai la luce.

Raspberry Pi, atto terzo: wi-fi, Bluetooth e (forse) Windows

Nuova versione del computer minimalista e supereconomico, adatto a un uso domestico "basico" o alla realizzazione di un media center. Più veloce del 50% rispetto al modello precedente, include wi-fi e Bluetooth. E potrebbe supportare Windows.

Mattel, giocattoli fatti in casa con la stampante 3D per bambini

I nuovi giocattoli si realizzeranno direttamente a casa. Mattel ha presentato un´app e una stampante 3D che consentono a bambini e genitori di produrre giochi e oggetti di bigiotteria in maniera facile e sicura. Arriverà prima di Natale a 300 dollari

Sony decreta la morte del Betamax 13 anni dopo la fine della produzione

Con un perfetto "senso dei tempi", Sony ha annunciato la fine ufficiale del suo storico formato di videocassette Betamax. Peccato sia fuori produzione da 13 anni. Annunciato anche la fine del formato MicroMV.

Microsoft vs Apple ovvero Surface Book vs MacBook

Microsoft presenta Surface Book e sul sito americano pubblica come migrare da MacBook al nuovo laptop.

Microsoft store a Milano

Microsoft inaugura nel cuore di Milano uno spazio polifunzionale, in collaborazione con Intel. Qui è possibile esplorare liberamente e vivere la tecnologia in modo emozionale e coinvolgente.

Apple: venduti in tre mesi oltre 78 milioni di pezzi

Nel secondo quadrimestre 2015, Apple ha venduto 12,6 milioni di iPad e 4,5 milioni di Mac, realizzando un profitto totale di 13,6 miliardi di dollari grazie anche ai 61,1 milioni di iPhone venduti.
« Precedente     1  2 [3] 4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 67