Zuckerberg, Jobs, Gates ... in versione Lego

Naviga SWZ: Home Page » Gallery
News del 07 Novembre 15 Autore: Fabio
Il mondo hi tech entra nel mondo di Lego e lo fa grazie a FamousBrick, una società specializzata nella produzione di personaggi famosi in versione Lego.

Ora sbizzarrirsi e inventare nuove storie improbabili (pensate a un aperitivo preso da Bill Gates di Microsoft , Mark Zuckerberg di Facebook e Steve Jobs di Apple in allegra compagnia, sarebbe mai potuto accadere?) è possibile anche con i personaggi che amiamo (e odiamo) del mondo della tecnologia.

Il nostro immaginario collettivo è sempre stato popolato dai famosi mattoncini Lego. Soprattutto da quando le licenze hanno iniziato ad affiancare i mattoni standard con cui si costruivano case, giardini e poco altro portando l’esperienza di gioco in contesti in cui si ricreavano scene urbane, intere città oppure si ricostruivano, nella rigorosa “grafica” Lego, alcune situazioni tratte da film, libri o addirittura da fatti e personaggi di costume.

Oggi è la volta di FamousBrick che si diverte a popolare l’universo dei mattoncini colorati con i personaggi della tecnologia, almeno di coloro che nel 2015 hanno sicuramente segnato svolte che hanno decisamente influenzato la nostra vita.

Nella gallery che segue potete divertirvi a riconoscerli tutti, oppure scorrete fino in fondo dove troverete le soluzioni... e qualche ospite rivisitato grazie ai mattonicini.

Apple Microsoft
Solo con Lego può accadere che Bill Gates condivida una pausa caffè con Steve Jobs, la cui miniatura ce lo presenta nel modo a noi più caro: in jeans e pullover nero.

Zuckerberg, Jobs, Gates ... in versione Lego - immagine 2
Il classico duo di Apple: Steve Wozniak e Steve Jobs, a riportarci indietro nel tempo in cui la tecnologia si esprimeva consegnando al mondo il famoso calcolatore scientifico "HP-35" nato da Wozniak.

Edward Snowden Wikileaks
In questo caso immortaliamo LegoLeaks con Edward Snowden. Non c´è comunque nessun pericolo per i mattoncini, niente verrà diffuso.

Zuckerberg, Jobs, Gates ... in versione Lego - immagine 4
Konrad Zuse fu il primo a costruire un computer funzionante. Nella versione Lego è inclusa anche la miniatura di un pezzo dello storico Zuse Z3.

Phil Schiller
Phil Schiller è uno dei pilastri di Apple. Sua la storica presentazione del Mac Pro nel 2013.

Snowden
Ma Edward Snowden con la fascia della bandiera degli Stati Uniti? Già, solo nel mondo di Lego può accadere.

Apple Cupertino
Ecco il classico meeting Apple. Il futuro della tecnologia si discute anche qui... ma c´è un intruso. O forse è fantascienza: che ci fa Bill Gates insieme a Wozniak e Jobs?

Tim Cook
Lego Keynote. Sul palco di mattoncini Tim Cook e il designer di Apple Jonatan Ive che ha dimenticato - ma solo momentaneamente - di portare con sé la sua creazione: la fotocamera Leica M.

FamousBrick
Tutti insieme appassionatamente: ecco una singolare foto di gruppo delle miniature proposte da FamousBrick che ha già annunciato un nuovo personaggio ancora top secret.

personaggi famosi Lego
Non c´è niente da fare, con i personaggi Lego è piuttosto facile andare "fuori di testa", così ecco che un instagrammer inventa la zona del "magazzino" delle teste hi tech famose. Forse un po´ macabro?
Ad ogni modo, come scriviamo in apertura, il mondo Lego non è nuovo nell´ospitare personaggi famosi. Certo, questa volta FamousBrick fa sul serio e attinge all´attualità ed all´hi tech, ma noi non ci scorderemo mai di una famiglia sul divano in mattoncini...

Lego Simpson
...e per finire il viaggio... all you need is Lego!

all you need is lego

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate