easyGestures: Firefox a portata di mano

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 21 Ottobre 08 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
1 - Commento/i sul Forum
Oggi ho pensato di prepararvi un articolo che tratta uno dei migliori menù a torta in circolazione. 

Si chiama easyGestures ed è un'estensione per Firefox. Se avete già avuto modo di usare i mouse gestures (magari in Opera) conoscerete senz'altro i pregi di questo utile e veloce sistema di navigazione. 

Devo ammettere una cosa: all'inizio può non risultare così intuitivo, ma con il passare del tempo noterete un notevole incremento del vostro rendimento di navigazione quando utilizzate il browser .

Il sito del produttore è costantemente aggiornato e gli sviluppatori si danno davvero da fare.Alcune cose che scoprirete con easyGesture: 

- Richiede meno attenzione: questo genere di menù è improntato con un'organizzazione direzionale. Questo vuol dire che non dovrete cercare in giro per lo schermo il bottone magico, ma bensì dovrete solamente spostare il mouse nella direzione corretta per effettuare il comando. 

- Non dovete raggiungere la toolbar: si collega a quanto detto prima. 

- Maggior spazio per la visualizzazione delle pagine: questo arriva di conseguenza. Potendo pnascondere la parte superiore del browser, con barre annesse, avrete tutto lo schermo per visualizzare il sito che state navigando. 

- Non richiede particolare impegno nel ricordare i gesti: essengo un menù circolare, non è necessario imparare gesti complessi per eseguire determinate azioni. Basterà semplicemente andare nella direzione giusta ;) 

- Gesti più brevi: essendo i movimenti poco complessi, questo si trasforma in maggiore velocità nell'esecuzione.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter