eMarketer: adozione smartphone in Italia oltre il 50% nel 2015

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Giugno 14 Autore: Gianplugged
eMarketer: adozione smartphone in Italia oltre il 50% nel 2015
Un recente report diffuso dalla socierà di ricerca e analisi eMarketer, evidenzia che nel 2014 in media 1.76 miliardi di persone al mese nel mondo utilizzeranno uno smartphone, dato che segna una crescita del 25% rispetto all´anno precedente. Il dato è superiore alle stime di IDC, che si fermano intorno al 20%.

"Entro il 2015, prevediamo che 15 paesi in tutto il mondo avranno più della metà delle loro popolazioni dotata di smartphone", ha dichiarato Monica Peart, analista di eMarketer "La crescita dell´adozione degli smartphone in questi Paesi entro la fine del prossimo anno avrà una notevole influenza sull´uso dei media, del commercio elettronico e del marketing".

Nel corso del 2014, la zona dell´Asia-Pacifico inciderà sui dati di adozione degli smartphone indicati nel report di eMarketer per più della metà degli utenti a livello globale, con la Corea del Sud come Paese con la più alta penetrazione di utilizzo, mentre il mercato più ampio in termini di numero di dispositivi sarà quello cinese. Secondo le previzioni di eMarketer poi, l´italia supererà il 50% di adozione degli smartphone nel Paese entro il 2015, insieme ad altre Nazioni come Francia, Germania, Spagna e Finlandia.

eMarketer: adozione smartphone in Italia oltre il 50% nel 2015 - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE