comScore: Yahoo! primo network Web statunitense

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Agosto 13 Autore: Gianplugged
comScore: Yahoo! primo network Web statunitense
comScore ha diffuso i dati della Top 50 relativa alle Web Properties più popolari negli USA in luglio e c´è una novità importante: i siti di proprietà di Yahoo! risultano in vetta alla classifica, superando quelli di Google.

Il lavoro di rinnovamento e le acquisizioni messe in atto da Sunnyvale sotto la guida di Marissa Mayer - diventata CEO circa un anno fa dopo aver lavorato per 13 anni proprio in Google - cominciano dunque a dare risultati tangibili.

I siti di proprietà di Yahoo! sono stati in grado di attrarre il mese scorso circa 196 milioni di utenti unici statunitensi, mentre quelli di Google si sono fermati a circa 192 milioni. Era dal 2008 che Yahoo! aveva perso la leadership di traffico negli USA.

Certamente pesano sul dato le numerose acquisizioni di Yahoo! che hanno portato nuovi siti e servizi nel network, ma il sorpasso rimane comunque importante, soprattutto considerando che nel report di comScore non viene ancora incluso il traffico di Tumblr, il servizio di social blogging acquisito da Yahoo! tre mesi fa.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE