Mr. Robot, la serie tv sul mondo degli hacker

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 21 Settembre 15 Autore: Jone Pierantonio

Mr. Robot, la serie tv sul mondo degli hacker - immagine 1


La serie tv che ha conquistato il mondo degli hacker, orgogliosi di identificarsi in un personaggio così bizzarro e introspettivo, in loro stessi, in poche parole.
Perché? Perché è costruita a pennello su coloro che dominano l’internet di questi anni. Parliamo di Mr.Robot, che ha caratterizzato l’intera stagione televisiva statunitense, mandando in estasi i personaggi del cyberspazio, primi fra tutti Anonymous.

Prodotta dalla Universal Cable Productions e da Anonymous Content, la serie televisiva, è uscita in estate negli USA, arriverà in Italia a dicembre 2015, sul canale televisivo a pagamento Premium Stories, del gruppo Mediaset.
La trama è quella di un informatico che lavora in un’azienda di sicurezza.
La curiosità per la conoscenza, tipica degli hacker, che increduli verso tutti hanno la forte sete di sapere per calmare quelle paranoie innate e radicate nel dubbio, porta il giovane a scavare nella vita degli altri.

I protagonisti chiave del dramma sono Elliot Anderson, interpretato da Ramik Maler, i cui grandi occhi chiari, di un azzurro velato, sono calzati a pennello su quel personaggio magnetico, dando ad esso il volto perfetto di un hacker dai mille pensieri, che ‘scansiona’ l’altro come fosse un computer, per verificarne le vulnerabilità.

Poi Mr Robot, padre di Elliot ed è qui che ritroviamo un sempre bravo Christian Slater che ci riserverà una sorpresa finale. Un telefilm dalle sfumature psicologicamente pesanti e drammatiche, che abbraccia anche caratteristiche del cinema noir, ma la cui tensione per le azioni compiute, lo ha fatto diventare un capolavoro del piccolo schermo, che calza a pennello con l’era 2.0.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate