So.cl, il Social Network di Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 24 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Negli scorsi giorni, Microsoft ha aperto al pubblico il suo social network sperimentale So.cl, di cui si avevano già avute notizie in passato, grazie a una prima beta. Sostanzialmente si tratta di un mix tra Google+ e Storify, che consente agli iscritti di ricercare contenuti (testi, immagini, video ecc,) relativi a differenti argomenti e di condividerli con gli altri iscritti.

Inizialmente il servizio sembrava focalizzato unicamente sugli studenti, ma in realtà il progetto ha più ampio respiro. Microsoft lo ha definito "un esperimento in open search" dove qualsiasi cosa venga ricercata è visualizzabile dagli altri utenti e resa disponibile da terze parti. Detta così, sa molto di Google+, che tenta appunto di unire la ricerca al social networking. Ma So.cl ha una natura maggiormente didattica, rispetto al serivzio di Mountain View.

In questo articolo vedremo caratteristiche e funzionalità del progetto con il quale Microsoft ha fatto il suo ingresso nelle attività di social networking. Anche se, come è noto, Redmond possiede delle quote di Facebook Inc. e quindi non si può dire che fino a oggi fosse esclusa da questo mondo.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate