Zynga si porta a casa Draw Something

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Zynga si porta a casa Draw Something
Recentemente, Draw Something, applicazione sociale sviluppata dall´azienda Newyorkese OMGPOP, secondo i dati riportati da AppData, servizio che monitora l´utilizzo delle applicazioni sulla piattaforma Facebook, aveva superato la popolarità delle principali applicazioni Zynga in termini di utenti giornalieri.

Evidentemente, sulla base di questi dati, Zynga ha fatto i suoi calcoli e ha deciso che esisteva un modo non solo per eliminare un concorrente, ma anche per trarne dei benefici: quello cioè di mettere sul piatto bel pò di dollari e acquisire OMGPOP. E´ infatti delle scorse ore la notizia che Zynga ha acquisito OMGPOP (e le sue applicazioni naturalmente) per la bella cifra di 180 milioni di dollari subito più 30 milioni di dollari di parte variabile, che verrà riconosciuta a OMGPOP negli anni a venire.

"Sono entusiata di annunciare che c´è un nuovo membro nella famiglia Zynga" scrive il Chief Mobile Officer di Zynga David Ko sul blog ufficiale della società "Il nuovo arrivato è OMGPOP, che ha ricevuto molta attenzione dopo il successo della sua applicazione Draw Something, che è stata scaricata più di 30 milioni di volte".

"Realizzare Draw Something è stato un sogno che è diventato realtà per me e per i miei collaboratori" ha dichiarato Dan Porter, CEO OMGPOP "Siamo certi amerete ciò che realizzeremo insieme a Zynga".

Con questa acquisizione, Zynga mette a segno l´operazione più importante dalla sua nascita. L´azienda sta dimostrando agli investitori di saper sfruttare al meglio il momento e che una parte chiave della sua strategia è la diversificazione dalla piattaforma Facebook, iniziata già con il varo di Zynga.com, servizio grazie al quale gli utenti possono utilizzare le applicazioni senza necessariamente rimanere sulle pagine del social network di Zuckerberg.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE