ZoneX ha chiuso gli occhi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Dicembre 07 Autore: Vitoz

Non è mai tardi per un tributo, non sarà mai tardi per sostenere una causa. ZoneX, nickname di Francesco Grossi, blogger ipovedente (come egli stesso usava presentarsi), non potrà più portare avanti la propria battaglia per sostenere una reale accessibilità Web per chi si dovesse ritrovare imprigionato da una qualsiasi limitazione fisica, non solo per colpa di una forma di deficit visivo come quella occorsa proprio a lui.

 

Andando oltre, la scomparsa di Francesco, come per molti altri prima (e dopo...), va a soffocare una voce che cercava disperatamente di emergere dal mare di indifferenza del nostro Governo (e di buona parte del popolo italiano) nei confronti delle potenzialità della ricerca scientifica e dell´innovazione tecnologica orientata al miglioramento della qualità di vita. Ricordiamoci, di tanto in tanto, di provare a comprendere questi sussurri. 

 

E´ una notizia insolita per SWZ ma, se anche un solo lettore nutrirà un minimo di interesse per il lavoro e la caparbietà di Francesco, sarà comunque un piccolo passo avanti verso un avvenire forse meno grigio.

 

12 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE