Zee, la smart cover che aumenta batteria e memoria dello smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Hello Zee lancia la smartcase intelligente per smartphone e tablet che riunisce diverse funzioni in una cover protettiva: batteria aggiuntiva, ricarica wireless, espansione di memoria, torcia a led. La startup americana ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per lanciare sul mercato il suo gadget, pensato sia per iPhone e iPad sia per telefoni e tablet Android, ma anche per videocamere GoPro e qualsiasi altro dispositivo elettronico che abbia una USB o una micro USB.

Zee, la smart cover che aumenta batteria e memoria dello smartphone - immagine 1

L’idea è semplice: all’interno di una cover, che necessariamente cambia per ogni modello di smartphone o tablet (attualmente sono disponibili per vari modelli di iPhone e iPad), viene alloggiato un dispositivo (chiamato Zee core) che racchiude le varie funzionalità: batteria da 2600 o 2800 mAh, memoria interna che espande quella del dispositivo (sono disponibili tre tagli, che si distinguono per il colore dello Zee core: 32 GB gun metal, 64 GB argento e 128 GB oro), luce a LED da 5600 lumen. Inoltre lo Zee core integra un modulo di ricarica wireless compatibile con qualunque caricatore senza fili in standard QI, consentendo quindi di dotare di questa tecnologia anche quei dispositivi (come quelli di Apple) che ne sono privi. La ricarica via cavo supporta inoltre la tecnologia fast charge.

Lo Zee core può essere connesso tramite USB a un pc o Mac per ricaricarlo e per trasferire dati alla sua memoria integrata; il collegamento allo smartphone o al tablet avviene anch’esso tramite micro USB. Una volta connesso lo smartcore al dispositivo mobile, tutte le sue funzionalità possono essere controllate attraverso un’apposita app che offre anche alcune opzioni di sicurezza: ad esempio, se qualcuno rimuove il telefono dal caricatore wireless durante la ricarica, si avvia un allarme e viene scattata una foto del potenziale ladro, che viene inviata via mail al proprietario del dispositivo. Disponibile anche lo “Smart Cube”, un piccolo cubo in alluminio (in quattro colori) che permette di attaccare la smart cover a una catenella.

Il fondatore di Hello Zee, Ahron Elgissly, spiega che l’idea è nata quando, 15 mesi fa, il suo iPhone 5 ha cominciato a durare di meno e lo spazio di memoria si era ristretto: “Adoravo il mio iPhone 5 e non volevo passare a un iPhone 6 più grande solo perché la batteria e la memoria mi stavano dando delle complicazioni”. I prezzi dello Zee core partiranno da 89 dollari, ma attraverso la campagna Kickstarter si può avere versando una quota di soli 55 dollari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE