ZTE punta sull´Italia, i Blade V7 debuttano nei grandi store

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
Il produttore cinese di smartphone ZTE arriva in forze sul mercato italiano: la società ha siglato un accordo con Mediamarket prima catena di elettronica di consumo in Italia, per la commercializzazione dei suoi prodotti negli oltre 110 punti vendita Media World sul territorio nazionale e tramite la piattaforma e-commerce della stessa insegna.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel primo trimestre del 2016 in Spagna e Germania, che sono valsi all’azienda il quinto posto fra i produttori per numero di smartphone venduti in Europa, ZTE ha quindi deciso di puntare anche sul nostro mercato, rafforzando la propria presenza nella distribuzione specializzata. Fra i primi prodotti a fare la loro comparsa negli store Media World figurano gli smartphone Android di punta dell´attuale gamma italiana del produttore cinese, Blade V7 e Blade V7 Lite.

ZTE punta sull´Italia, i Blade V7 debuttano nei grandi store - immagine 1

Ideato dal Design Team ZTE di Monaco di Baviera, il Blade V7 – venduto a 230 euro - è dotato di display IPS Full HD da 5,2 pollici di tipo 2.5D, fotocamera principale da 13 megapixel con double tone flash posteriore, che permette di scattare foto con risoluzione di 4128x3096 pixel e di registrare video in Full HD alla risoluzione di 1920x1080 pixel. Lo spessore è di soli 7,5 millimetri, il corpo interamente in alluminio; all’interno, un processore octa-core da 1,3 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM. Completano le caratteristiche di questo smartphone la tecnologia di ricarica quick charge, una fotocamera frontale da 5 megapixel e lo slot microSD fino a 32 GB.

ZTE punta sull´Italia, i Blade V7 debuttano nei grandi store - immagine 2

Il più economico Blade V7 Lite (180 euro) è caratterizzato invece da display IPS HD da 5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel, processore quad-core, memoria RAM da 2 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel, entrambe con flash integrato. Anche in questo caso il case è in alluminio. C’è anche il lettore di impronte digitali multifunzione, posizionato sotto l’obiettivo della fotocamera.

La gamma di device ZTE in vendita negli store MediaWorld sarà inoltre completata da tre prodotti di fascia entry-level, ovvero Blade L5 Plus (110 euro), Blade A452 (140 euro) e Blade A506 (160 euro). Nei prossimi mesi, il gruppo cinese intende ampliare ulteriormente la presenza nell’open market in tutti i principali canali distributivi italiani.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE