ZTE Axon 7, lo smartphone top di gamma da 450 euro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
ZTE ha annunciato a Parigi la commercializzazione in Europa dello smartphone “flagship” Axon 7, presentato lo scorso 26 maggio: il dispositivo è preordinabile su Amazon in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito al prezzo di 449 euro, decisamente interessante viste le caratteristiche, che lo pongono in diretta concorrenza con smartphone top di gamma che costano almeno 150 euro in più. Le spedizioni inizieranno il 30 luglio.

L’Axon 7 presenta diverse caratteristiche interessanti, dal doppio altoparlante frontale con suono immersivo di qualità cinematografica (messo a punto, assicura la casa, grazie alla collaborazione di professionisti della musica) al design realizzato in collaborazione con Designworks, società controllata da BMW. Lo smartphone è basato sul processore Snapdragon 820, cui si affiancano due chip audio dedicati realizzati da AKM. Lo smartphone è dual sim, può quindi gestire contemporaneamente due diversi numeri di telefono.

ZTE Axon 7, lo smartphone top di gamma da 450 euro - immagine 1

Il dispositivo è caratterizzato inoltre da scocca metallica, display da 5,5 pollici con risoluzione 2560x1440, camera posteriore da 20 MP con stabilizzatore e anteriore da 8 MP (con grandangolo da 88 gradi), 4 GB di Ram, 64 GB di memoria interna (espandibile con microSD) e batteria da 3250 mAh con tecnologia quick charge. Il sistema operativo è Android 6 Marshmallow, personalizzato tramite l’interfaccia Mifavor 4.0. Presente anche il lettore di impronte digitali e la porta USB-C. La versione con 6 GB di Ram, 128 GB di memoria di storage e display “force touch” non sarà invece disponibile in Europa, almeno per ora. Lo ZTE Axon 7 è “Daydream ready”, vale a dire che è certificato per la nuova piattaforma Google per la realtà virtuale.

“Con l’annuncio di oggi diamo il via al roll-out globale dello smartphone fiore all’occhiello della nostra azienda”, spiega Jacky Zhang, CEO di EMEA e APAC di ZTE Mobile Devices. “Crediamo che il design accattivante, le specifiche di altissimo livello e il prezzo accessibile che caratterizzano l’Axon 7 possano generare una buona domanda in Europa”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE