Youtube fa concorrenza a Netflix: arriva lo streaming tv

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 06 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Dopo il lancio dei nuovi e più brevi spot, Youtube sta pensando a  nuovi cambiamenti per rendere il proprio servizio ancora più accattivante. Sulla scia del successo di Netflix, anche il sito che raggruppa milioni di video ha deciso di puntare sullo streaming tramite abbonamento mensile per i propri clienti. Il nuovo servizio si chiamerà Unplugged, dovrebbe arrivare entro il 2017 e al costo di 35 dollari al mese permetterà di vedere film, serie tv e canali televisivi in diretta.

Dopo il lancio del servizio Red, che permette di vedere i filmati senza pubblicità, ascoltare musica e guardare i video offline, Youtube vuole entrare anche nel mondo della tv. Da quanto si sa l´azienda americana è già in contatto con i canali tv Fox, Nbc e Abc per raggiungere un accordo per la trasmissione simultanea dei loro programmi.

Youtube fa concorrenza a Netflix: arriva lo streaming tv - immagine 1


Youtube Unplugged sarà in pratica un vero e proprio sostituto della tv via cavo e andrà a fare concorrenza a Netflix, Hulu, Amazon e altri servizi di streaming lanciati negli ultimi anni. Non si sa ancora se il sito produrrà anche contenuti propri, ma è probabile che all´inizio si concentri sulla riproduzione di puntate di serie tv e programmi già in onda. Per questo sta cercando di stringere accordi entro poco tempo con gli studios di Hollywood.

"Vogliamo regalare più offerta ai nostri abbonati. I contenuti devono essere diversi e interessanti per il maggior numero di spettatori possibili" aveva detto Sundar Pichai di Google che possiede Youtube. Se le offerte Youtube Red e Kids non hanno avuto i risultati sperati, con questo progetto il servizio di raccolta video spera di attirare un numero maggiore di visitatori. Non più per guardare video di qualche minuto, ma per seguire le serie tv in binge watching come va di moda di recente. Un´offerta perfetta per gli appassionati di serie tv, anche se il prezzo dell´abbonamento  pensato di 35 dollari è maggiore di quello di Netflix.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE