YouTube vicina all´acquisizione del servizio di live video Twitch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Maggio 14 Autore: Gianplugged
YouTube vicina all´acquisizione del servizio di live video Twitch
YouTube sarebbe vicina all´acquisizione di Twitch, piattaforma di live video in streaming focalizatta sui giochi elettronici. A riportarlo è il Wall Street Journal. Il valore dell´operazione è indicato intorno a un miliardo di dollari.

Twitch, società fondata nel 2011 da Justin Kan e Emmett Shearche, in precedenza già co-fondatori di Justin.tv, ha base a San Francisco e offre un servizio che permette agli utenti di caricare e guardare gratuitamente video di sessioni di gioco in tempo reale, che possono essere trasmessi da Microsoft Xbox e PlayStation 4.  L´azienda dichiara oltre 45 milioni di utenti mensili, con più di 1 milione di utenti che caricano video ogni mese. 

Qualora fosse confermata, l´acquisizione di Twitch da parte di YouTube sarebbe la più grande nella storia del sito user generated content di Google. Youtube aggiungerebbe così preziosi contenuti originali al sito, rafforzando ulteriormente la sua posizione di leader, che attualmente vede YouTube con un miliardo di utenti in tutto il mondo e una riproduzione di 6 miliardi di ore di video al mese.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE