YouTube si dà alla realtà virtuale: video a 360 gradi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Novembre 15 Autore: Pinter
Google porterà sull’app Android di YouTube video in realtà virtuale da visionare tramite gli occhiali 3D in cartone Cardboard

YouTube è senza alcun dubbio la piattaforma dedicata alla condivisione dei video più utilizzata a livello globale, che conta oltre 1 miliardo di persone e miliardi di visualizzazioni generate quotidianamente da tutto il mondo.

Negli ultimi tempi è stato reso disponibile YouTube Red, il servizio in abbonamento che elimina la pubblicità nei video e promette contenuti esclusivi, ora l´ultima novità introdotta nell´app mobile per Android riguarda il supporto ai contenuti in realtà virtuale.

Grazie ai suoi visori low cost Cardboard, Big G consente la visione di video a 360° utilizzando il proprio smartphone e ora ha deciso di estendere questa possibilità anche attraverso YouTube: il sito dei filmati ha quindi deciso di offrire nuovi contenuti agli utenti, con il supporto ai video in realtà virtuale da dispositivi Android.

YouTube si dà alla realtà virtuale: video a 360 gradi - immagine 1
La realtà virtuale promette esperienze sempre più immersive e spettacolari rispetto ai contenuti normali, e continua ormai da tempo la creazione di visori pensati per fornire questi contenuti spettacolari come Oculus Rift e Samsung Gear VR.

Per visualizzare questi contenuti è necessario possedere solo uno smartphone Android, l´applicazione ufficiale YouTube e Google Cardboard, il dispositivo creato dal colosso di Mountain View dove si inserisce il dispositivo mobile e si può godere di contenuti in realtà virtuale.

La realtà aumentata di Google sarà presto disponibile al grande pubblico grazie a un accordo con il New York Times. Con Cardboard sarà infatti possibile accedere a video-servizi giornalistici del celebre quotidiano statunitense in modalità 360°.

Una novità importante che consentirà ai grandi brand di creare i primi contenuti pubblicitari in VR e al tempo stessi, ai creatori di video, di realizzare esperienze ancora più immersive per i loro followers.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE