YouTube introduce i sottotitoli automatici

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Novembre 09 Autore: Gianplugged
YouTube introduce i sottotitoli automatici


La possibilità di avere i sottotitoli nei video di YouTube è disponbile da tempo, ma in ogni caso una grande quantità di video uploadati dai navigatori non ne sono ancora provvisti.

Google ha quindi pensato di applicare la sua tecnologia di conversione del parlato in testo, già utilizzata da Mountain View nel servizio Google Voice, per generare automaticamente i sottotitoli.

La generazione automatica avverrà progressivamente e inizierà con la lingua inglese, anche se immediatamente i sottotitoli potranno essere tradotti nelle varie lingue tramite il tool già presente sul Sito.

Google mette le mani avanti, dichiarando che non sempre il risultato potrà risultare ottimale, ma l´iniziativa è senz´altro positiva.

Insieme alla generazione automatica, arriva anche per i publisher un tool di sincronizzazione e generazione di titoli semiautomatica. Il tool permette di uploadare un file testo del parlato, che YouTube provvederà a collegare al video. Sarà poi possibile per i publisher editare successivamente il file e scaricare in locale il timing.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE