YouTube diventerà a breve produttore di film

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Maggio 15 Autore: Pinter
YouTube diventerà a breve produttore di film
YouTube continua a investire denaro nella sua comunità di video maker e ha annunciato cinque nuove partnership, tra cui una nata allo scopo di produrre film già entro quest’anno. I lavori saranno realizzati in collaborazione con AwesomenessTV, che è stata acquistata due anni fa da DreamWorks Animation. Insieme intendono rilasciare alcuni lungometraggi nel corso dei prossimi due anni, con il primo previsto per questo autunno. I film saranno ideati da alcune delle più popolari stelle di YouTube e sviluppati dal CEO di AwesomenessTV Brian Robbins.

Non è chiaro esattamente quale sarà il risultato finale, ma è probabile che YouTube voglia giocare suoi punti di forza delle personalità popolari sui suoi canali, con film realizzati con produzioni molto veloci. I film saranno presentati in anteprima su YouTube in tutto il mondo, per essere poi resi disponibili su altre piattaforme, lanciando così un nuovo tipo di distribuzione da parte di YouTube, nelle speranza di creare proprio nuovo paradigma di distribuzione per gli anni a venire. I principali studi cinematografici potrebbero non essere d’accordo, ma forse YouTube è solo interessata alla distribuzione di contenuti indipendenti.

Oltre al contratto con Awesomenesstv, YouTube sta anche sostenendo nuove serie originali per altri quattro canali affermati: The Fine Brothers, Pranks vs. Prank, Joey Graceffa e Smosh. I loro spettacoli si focalizzeranno principalmente su nuove serie comiche, sebbene YouTube al momento sia vago su come parteciperà nella produzione di questi nuovi spettacoli. L’iniziativa nasce per mantenere i creatori di video sulla sua piattaforma e allontanarli dai rivali come Tumblr, Vessel e Facebook che sarebbero felici di ottenerne il supporto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate