YouTube alla riscossa: record di introiti pubblicitari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Luglio 15 Autore: Pinter
YouTube alla riscossa: record di introiti pubblicitari
Secondo YouTube, i 100 top brands, nel 2015 hanno speso il 60% in più dell’anno scorso in pubblicità. Senza quantificare i guadagni, hanno indicano quanto YouTube abbia beneficiato dell’esplosione del "video advertising" (pubblicità tramite filmati video) dovuto soprattutto al fatto che gli utenti passano molto tempo sul sito.

I millennials, popolo di internet identificato in una fascia di età compresa tra i 18 ed i 24 anni (conosciuta anche come Generazione Y), nato cioè tra gli anni ottanta e i primi anni duemila sono i più importanti visualizzatori dei video, in particolare su YouTube.
Questa generazione è infatti caratterizzata da un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. In molte parti del mondo, l´infanzia della generazione Y è stata segnata da un approccio educativo tecnologico e neo-liberale, derivato dalle profonde trasformazioni degli anni sessanta.

Il tempo speso su Youtube dai millennials è aumentato del 60% di anno in anno, con la visualizzazione di video da mobile che tocca una media di 40 minuti: questo si traduce in enormi guadagni dati dalle numerosissime visualizzazioni, molto maggiori di qualsiasi dato audience dei "via cavo".

La previsione è che cresca del 34% quest’anno, fino a raggiungere i 7,8 miliardi di dollari. YouTube da solo detiene il 19.35% di questo mercato e per quest’anno la crescità potrebbe portarlo a conquistare una fetta del 20%, anche se non bisogna dimenticare la concorrenza che la piattaforma deve comunque affrontare, con Facebook in lizza per aumentare le vendite di video pubblicitari e altri social come, Twitter o Snapchat, che stanno focalizzando la loro attenzione sui prodotti video.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE