YouTube Red: al via le prime produzioni indipendenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Febbraio 16 Autore: Pinter
Un post sul blog ufficiale di YouTube annuncia l´arrivo di 4 produzioni esclusive a partire dal 10 febbraio.

Il servizio di streaming video a pagamento YouTube Red, lanciato da Mountain View in autunno sul mercato statunitense, si arricchisce e sfida sempre più da vicino Netflix, ora anche sul campo dei contenuti originali. 

Nonostante YouTube Red sia attivo, per il momento, esclusivamente negli Stati Uniti, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a questi contenuti esclusivi acquistandoli separatamente su YouTube o su Google Play Store, in base a quelle che saranno le scelte per ogni mercato. L´unica differenza riguarda le tempistiche, dal momento che gli episodi di ogni serie saranno disponibili solo con 24 ore di ritardo, mentre bisognerà attendere ben 1 mese per i film.

YouTube Red: al via le prime produzioni indipendenti - immagine 1

YouTube Red prende il nome dal colore rosso presente nel popolare logo della piattaforma. Oltre a proporre video in streaming senza interruzioni pubblicitarie con un abbonamento a meno di dieci dollari al mese, la novità più importante è rappresentata proprio dalla disponibilità di nuovi programmi e contenuti video in esclusiva per gli abbonati, come una tv a pagamento. Contenuti originali che sono realizzati da alcuni dei migliori creativi di YouTube.

I primi 4 contenuti definiti Red Originals saranno A Trip to Unicorn Island, Dance Camp, Lazer Team e Scare PewDiePie, rispettivamente un documentario, un musical, una commedia e una commedia horror. Come è facile capire dai titoli, con questa prima ondata YouTube punta principalmente su produzioni estremamente legate ai più famosi youtubers, in grado di catalizzare un bacino di utenti immensamente più esteso di quello a disposizione di Netflix o altri servizi

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE