YouTube Radio - A breve "On Air"

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Febbraio 15 Autore: Pinter
YouTube Radio - A breve "On Air"
Al momento è in fase di test: Google è al lavoro su una nuova funzione chiamata YouTube Radio. Il servizio è recentemente apparso, sporadicamente ed all´interno del client YouTube di pochi utenti, segnale che Google lo sta testando in maniera attiva ma non è ancora pronta a rilasciarlo ufficialmente.

Sarà possibile creare playlist simili a quelle ottenibili con YouTube Mix, con la differenza che quelle create da Radio sono fondamentalmente infinite in modo da simulare un vero e proprio canale radio basato sui nostri gusti.

Lo rivela Google Operating System mostrando uno screenshot del popup che descrive in breve la nuova funzionalità basata su YouTube Mix, servizio di musica streaming in abbonamento lanciato lo scorso novembre.

YouTube Radio è «Una stazione radio no-stop basata sul video corrente. Può piacere o non piacere, permette anche di rimuovere i video e personalizzare la stazione radio secondo i propri gusti.

In base a quanto si apprenderebbe, si tratta di un’estensione di YouTube Mix che, lo ricordiamo, permette di creare playlist musicali personalizzate. Oltre a questo, la nuova funzione dovrebbe infatti garantire uno streaming illimitato di brani sempre nuovi e correlati al precedente, fino a che l’utente non decide di premere il pulsante Stop.

Come da tradizione YouTube, sarà possibile commentare in maniera positiva o negativa ogni video proposto, in modo da rendere la playlist sempre più simile ai gusti dell´utente.

Visto che la funzione Radio è apparsa sul client ufficiale, la sua attivazione dovrebbe avvenire via server, quindi potrebbe diventare definitiva da un momento all´altro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE