YouTube Kids accusata di pubblicità ingannevole

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Aprile 15 Autore: Pinter
YouTube Kids accusata di pubblicità ingannevole
In questi giorni sono trapelate alcune interessanti indiscrezioni in merito alla possibilità che YouTube decida di lanciare un sistema di abbonamento che consenta la fruizione dei video senza contenuti pubblicitari, ma intanto è già da qualche mese che la celebre piattaforma ha lanciato YouTube Kids, un´app pensata per fornire l´accesso a contenuti dedicati interamente ai bambini.

L´idea sembrava essere promettente, e si poneva l´obiettivo di avvicinarsi ad un pubblico di minori che fino a questo momento è stato tagliato fuori dalla più celebre YouTube. Ma a quanto pare non sembrano pensarla così alcune delle più importanti associazioni per i diritti dei consumatori, che accusano YouTube Kids di pubblicità ingannevole.

L´accusa rivolta da associazioni come Children Now, American Academy of Child and Adolescent Psychiatry, Consumer Union, Consumer Watchdog e molte altre ancora, rivela che YouTube Kids avrebbe iniziato a mostrare delle pubblicità che sulle tv commerciali sarebbero vietate.

Nello specifico si parla di contenuti pubblicitari che violerebbero le regole della TV, impedendo in molti casi al pubblico di distinguere gli show mostrati dai contenuti promozionali. I contenuti pubblicitari, inoltre, verrebbero mostrati in continuazione.

Google, in risposta alle accuse, ha ribadito di aver costruito YouTube Kids in collaborazione con diverse associazioni che si occupano della tutela di bambini.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE