YouTube, un miliardo di utenti attivii al mese

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Marzo 13 Autore: Gianplugged
YouTube, un miliardo di utenti attivii al mese
Google informa che il suo sito di video user generated content YouTube ha raggiunto il miliardo di utenti attivi al mese. Un traguardo che fino a oggi era stato alla portata unicamente di Facebook, che lo aveva raggiunto nell´ottobre 2012.

YouTube è di proprietà di Google da sette anni, cioè da quando nel 2006 lo acquisì per 1.65 miliardi di dollari. Era stato fondato un anno prima da tre ex-dipendenti di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim.

"Negli ultimi otto anni siete venuti su YouTube per guardare, condividere e innamorarvi di video provenienti da tutto il mondo" scrive YouTube sul suo Blog ufficiale "Tutti i primi 100 marchi del mondo hanno campagne su YouTube. E oggi, annunciamo un nuovo traguardo: YouTube ha ora più di un miliardo di utenti unici ogni mese".

Google sottolinea poi cosa significhi questa enorme audience a livello globale, evidenziando che circa la metà degli utenti di Internet visita YouTube, che l´audience del sito equivale a dieci volte quella del Suberbowl, evento sportivo più seguito al mondo e che se YouTube fosse un Paese sarebbe il terzo più grande del pianeta dopo Cina e India.

Forte di questi numeri, YouTube è diventato molto più di un sito che propone unicamente video generati dagli utenti. Si propone ormai come un canale di distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, stringendo accordi con detentori dei diritti, produttori e network.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE