YouTube, imminente il lancio di canali a pagamento: ´saranno circa 50´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Maggio 13 Autore: Gianplugged
YouTube, imminente il lancio di canali a pagamento: ´saranno circa 50´
Google aveva annunciato il mese scorso che il suo sito YouTube aveva raggiunto il miliardo di utenti attivi su base mensile. Con una community di tale vastità, esiste certamente spazio per la società di Mountain View per proporre differenti modelli di business che vadano oltre a quello pubblicitario.

Recentemente erano circolate voci di trattative intavolate tra Google e le Major allo scopo di trovare un accordo proprio per permettere a YouTube di proporre contenuti e canali a pagamento. Questo tipo di proposta sarebbe adesso imminente. I canali a pagamento pronti al debutto, secondo quanto riporta il Financial Times, dovrebbero essere una cinquantina e l´abbonamento avrebbe un costo di 1.99 dollari al mese.

Google, in seguito alle indiscrezioni riportate dal FT non ha rilasciato dichiarazioni sulla data di debutto della nuova tipologia di proposta, ma aveva già in precedenza confermato di essere al lavoro sul nuovo servizio spiegando che "la creazione di una piattaforma di abbonamento potrebbe portare contenuti ancora più importanti su YouTube per gli utenti e offrire ai creatori di contenuti un altro veicolo per generare entrate, al di là dei modelli pubblicitari".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE