YouTube, il 40% del traffico è mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
YouTube, il 40% del traffico è mobile
Solamente tre anni fa, il traffico YouTube proveniente da dispositivi mobili era il 6% del totale. Oggi, rappresenta invece ben il 40% del sito di video UGC di Google ed è in forte crescita. Lo scorso anno era poco più della metà e cioè il 25%.

Paragonando la base mobile di YouTube con quella di Facebook, nel terzo trimestre di quest´anno il social network ha avuto 819 milioni di utenti che si sono connessi al servizio in mobilità e cioè il 73% dei suoi iscritti, mentre il trimestre precedente si fermavano al 56%.

Facebook non fornisce però i dati totali del traffico mobile. E´ quindi da sottolineare che i numeri sopra citati rappresentano gli utenti che si sono connessi a Facebook almeno una volta da un dispositivo mobile nei periodi presi in considerazione, e non il totale del traffico mobile in sé rispetto a quello desktop.

La base mobile e è da tempo strategica per YouTube. Un team che si occupa della versione mobile del sito è stato messo in piedi fin dal 2007, con lo scopo di ottimizzare il servizio già molto tempo prima dell´esplosione della diffusione di smartphone e tablet. La lungimiranza di Google ha portato YouTube a concludere un accordo con Apple per l´installazione di default dell´applicazione del servizio sui dispositivi iOS, che è rimasto in essere fino allo scorso anno, con l´arrivo di iOS 6.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE