YouTube, al via i primi canali a pagamento

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Maggio 13 Autore: Gianplugged
YouTube, al via i primi canali a pagamento
Le indiscrezioni che riguardavano il varo di canali a pagamento da parte di YouTube e che circolavano negli scorsi giorni erano corrette. Il sito di video di Google ha cominciato a sperimentare in determinate aree geografiche e con una prima serie di partner, la proposta di contenuti a fronte di un abbonamento.

"Abbiamo lanciato il nostro programma di partnership nel 2007" scrive Google sul blog ufficiale di YouTube "Oggi ci sono più di 1 milione di canali che generano entrate su YouTube, e una delle richieste più frequenti che sentiamo dai partner è che ci sia una maggiore flessibilità nella monetizzazione e distribuzione di contenuti".

I canali a pagamento varati da YouTube sono per ora circa 50 e gli argomenti vanno dalle news, allo sport, al cinema, alla cucina. La quota di iscrizione mensile per l´accesso ai contenuti di un singolo canale parte da 0.99 dollari al mese, ma i partner hanno la possibilità di offrire sconti in caso di abbonamento annuale. Per ogni canale è previsto un periodo di prova gratuito di 14 giorni e i contenuti sono fruibili sia su dispositivi desktop che mobili.

In questa prima fase di lancio, la disponibilità dei canali è limitata a determinate zone geografiche. Il sistema, in base all´IP determina se il canale è disponibile in uno specifico Paese. In caso contrario, viene visualizzato il messaggio ´Questo canale a pagamento non è disponibile nel tuo Paese´.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE