Yezz corre: produrrà oltre 100 moduli del Project Ara

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Febbraio 15 Autore: Pinter
Yezz corre: produrrà oltre 100 moduli del Project Ara
Uno dei progetti più ambiziosi di Google è sicuramente Project Ara, il primo smartphone modulare, un interessantissimo e recente progetto di casa Google, che ci permetterà di personalizzare il nostro smartphone grazie ad una serie di nuovi moduli, batterie, schermi e idee interessanti.

Uno dei primi partner a produrre i moduli per Project Ara potrebbe essere Yezz, brand statunitense di smartphone. Yezz è un marchio del gruppo DDM Brands ed il suo CEO, Luis Sosa, è stato contattato da Google perché il marchio Yezz si sta rapidamente espandendo in America Latina, Stati Uniti ed Europa.

Yezz crea prodotti per le masse e lo scopo principale di Project Ara è proprio quello di raggiungere le masse. Sosa afferma che la sua società ha già prodotto un centinaio di diversi moduli per Project Ara, nelle fabbriche distribuite negli USA e Cina. Durante il prossimo MWC è prevista una nuova dimostrazione che comprenderà anche i nuovi moduli di Yezz e sta per aprire un sito dedicato, e che dovrebbe partire allo scoccare della mezzanotte del primo Marzo. Non è ancora chiaro il contenuto del sito, se sarà dedicato alla presentazione dei moduli o all’intero progetto; attualmente è presente un conto alla rovescia che mostra il tempo mancante all’apertura di MWC. 

Il Mobile World Congress rappresenterà un´importante occasione per fare il punto sullo sviluppo di Project Ara, l´ambizioso progetto di Google volto a realizzare uno smartphone modulare. In occasione della fiera di Barcellona dedicata al mondo mobile, saranno in mostra i primi moduli dedicati a Project Ara. A fornirli non saranno Big del mercato smartphone, come Samsung , HTC o LG, ma un´azienda meno nota, ma ugualmente attiva, ovvero Yezz.

Anche altre aziende, oltre a Yezz, hanno in programma lo sviluppo di moduli per Project Ara, si pensi a Nvidia, Marvell, Rockchip, Sennheiser e Innolux, ma Yezz, sarà tra le prime a mostrarli al grande pubblico, sfruttando l´importante vetrina del MWC 2015. Un traguardo importante per l´azienda che commercializza i suoi smartphone sia negli Stati Uniti, sia in Europa tramite Amazon.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE