YamiPod

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Marzo 07 Autore: Vitoz
YamiPod
Siete felici possessori di un iPod, ma il solo pensiero di doverlo gestire tramite quel pessimo ricettacolo di astruse funzioni che corrisponde al nome di iTunes vi provoca contrazioni intestinali? Siete convinti sostenitori che un minuscolo e pratico lettore portatile di contenuti multimediali, prevalentemente musicali, debba comportarsi essenzialmente come tale, senza aver la pretesa di fare il verso ad un sofisticato entertainment system? Desiderate gestire con semplicità i file da condividere con il vostro iPod?

La risposta a tutto ciò si chiama YamiPod, non una novità assoluta, ma pare mai segnalato da SWZ, scaltro e minimalista file manager in grado di trasferire contenuti nell´iPod con una banalissima operazione di trascinamento. Avete una cartella chiamata ad esempio Queen - Greatest Hits 1 (che non dovrebbe in teoria contenere canzoni di Reitano...)? Benissimo, create una nuova playlist con YamiPod (o in seguito selezionatene una fra quelle che avrete già creato), trascinate la cartella nel riquadro principale del programma, modificate i tags se necessario, e il gioco è praticamente fatto. Potete anche sfruttare la funzionalità di creazione automatica della playlist da parte di YamiPod in base al nome stesso della cartella originale che vorreste importare; è ovviamente possibile anche trasferire singoli file audio senza dover necessariamente copiare un´intera cartella. Assai semplice anche la procedura di esportazione di file dall´iPod verso il PC: selezionate le canzoni prescelte e dal menù lanciate il comando per la copia su supporto esterno, con in più anche la presenza di graziosi extra come la possibilità di creazione on the fly di cartelle e sottocartelle per differenti album di un medesimo artista.

Unico requisito, per poter interagire correttamente con il vostro iPod, è richiesta la presenza sul lettore di almeno una canzone precedentemente trasferita tramite quel catafalco di iTunes, quindi minimo una volta vi toccherà usarlo... Leggete in ogni caso l´ampia e precisa documentazione online (in inglese) per poter fugare qualsiasi dubbio su come spremere al meglio YamiPod, programma che peraltro non richiede installazione, è gratuito (donazioni ben accette dall´autore), è localizzato in italiano (traduzione di un caro vecchio amicone... Vabbè). Non esattamente adatto per la gestione di contenuti differenti da file audio, si propone come complemento ottimale dei modelli Shuffle e Nano; per sfruttare appieno le potenzialità dei modelli iPod Video toccherà invece andare in cerca di altri manager alternativi, oppure accontentarsi di riesumare la mummia di iTunes...
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Multimedia e Burning

Licenza: Freeware (donazione)

Dimensioni: Archivio 4.5mb ca Win/Linux - 10mb ca MacOS

OS: Windows da 98SE in avanti - MacOS - Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE