Yahoo blocca gli Ad Blocker

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 15 Autore: Pinter
Stai usando un Ad Blocker? Allora non puoi guardare la posta: disinstalla l´Ad Blocker e potrai accedervi!

Ci è giunta notizia che alcuni utenti USA di Yahoo Mail che fanno uso di ad blocker hanno avuto problemi sulla casella di posta. Al momento si tratta solo di un test in USA.

Gli Ad Blocker (blocca pubblicità) sono sempre più utilizzati dagli utenti per non visualizzare le pubblicità quando navigano nei vari siti. La funzione sarebbe lodevole, se non fosse che bloccandone la pubblicità, portano a morire i siti (quasi la totalità dei siti free) che vivono di pubblicità. Per maggiori dettagli, leggete questo articolo.

Yahoo avrebbe iniziato a bloccare l’accesso a Yahoo Mail per alcuni utenti che sfruttano un ad blocker, che sono applicazioni che consentono di bloccare le pubblicità sui browser.

Yahoo blocca gli Ad Blocker - immagine 1
Alcuni utenti che hanno tentato di accedere all’email di Yahoo, che tipicamente include anche diversi annunci pubblicitari al suo interno, hanno visto apparire la scritta “Oh Oh, non siamo in grado di visualizzare Yahoo Mail, si prega di disattivare l’Ad Blocker per continuare ad usare Yahoo Mail”.

Yahoo ha successivamente spiegato che si tratta al momento di un test che coinvolge alcuni utenti sul territorio USA, giustificando così la scelta “A Yahoo, stiamo continuamente sviluppando e testando esperienze per nuovi prodotti. Questa è una prova che stiamo eseguendo per un piccolo numero di utenti Yahoo Mail negli Stati Uniti”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE