Yahoo! offre 800 milioni di dollari per Hulu

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Yahoo! offre 800 milioni di dollari per Hulu
E´ decisamente periodo di acquisizioni per Yahoo!. Dopo essersi portata a casa Tumblr per una cifra superiore al miliardo di dollari, adesso la società di Sunnyvale ha nel mirino il sito di streaming video Hulu. La somma messa sul piatto da Yahoo andrebbe dai 600 agli 800 milioni di dollari. La forbice è determinata dal fatto che il motore di ricerca avrebbe proposto differenti scenari con offerte variabili.

Fornire a Yahoo! un´apertura verso i contenuti video è una mossa che la CEO Marissa Mayer ritiene fondamentale. Yahoo! aveva cercato recentemente di acquisire il servizio francese di video DailyMotion, ma senza successo per le resistenze del Governo francese. Hulu ha due modelli di business, uno che prevede un abbonamento a pagamento e uno supportato dalla visualizzazione di annunci pubblicitari.

"Hulu è un bel marchio e ha una buona tecnologia, ma l´intera trattativa avrà al centro il controllo e il prezzo dei contenuti" ha dichiarato una una persona vicina alla situazione "E ´l´unica cosa che conta".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE