Yahoo! entra nell´arena dei Browser con il lancio di Axis

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Yahoo! entra nell´arena dei Browser con il lancio di Axis


Sorpresa: Yahoo! ha sviluppato un suo browser Web. L´operazione potrebbe di primo acchito apparire azzardata, visto il già affollato settore che vede in campo pezzi da novanta come Chrome, IE e Firefox. Va però considerato che il mercato è in grande evoluzione con l´arrivo di nuove tipologie di dispositivi come i tablet e un nuovo player potrebbe comunque ritagliarsi uno spazio, con un software di qualità.

E sembrerebbe proprio che questa volta Yahoo! abbia sfornato "una ciambella con il buco". Il browser, che si chiama Axis, è disponibile sia per iOS che come plugin dei principali navigatori già in circolazione. Il concetto di Axis è fondamentalmente quello di eliminare la fase di SERP testuale, proponendo i risultati con un´interfaccia che porta già direttamente ai contenuti subito dopo l´introduzione delle parole chiave. Lo si potrebbe definire una sorta di "Pinterest della ricerca".

"Axis offre un´esperienza unica di ricerca che permette di inserire le query e ottenere risultati visivi con i quali si può interagire, il tutto senza mai lasciare la pagina su cui ci si trova" scrive Yahoo! in un comunicato "Axis si integra perfettamente con il vostro browser desktop preferito e si connette automaticamente alle vostre esperienze online su più dispositivi".

"La nostra strategia di ricerca si fonda su due convinzioni di base" ha dichiarato Ethan Batraski, responsabile del team di sviluppo del software "Uno, che la gente vuole risposte, non link. E due, che ormai i navigatori sono pronti a soluzioni innovative nella ricerca".

Una bella sfida per Yahoo!, che prova a rilanciare la sua immagine con un nuovo coraggioso prodotto. Occorrerà adesso vedere se Axis sarà apprezzato - e installato - da un buon numero di navigatori, in modo che sia garantita non solo la sopravvivenza del progetto, ma anche la sua evoluzione.

Il software è disponibile (per quanto riguarda iOS, in questo momento solo in USA), partendo da questo indirizzo:

http://axis.yahoo.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE