Yahoo! ammette: malware distribuito agli utenti europei attraverso la pubblicità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Yahoo! ammette: malware distribuito agli utenti europei attraverso la pubblicità
Migliaia di utenti Yahoo! potrebbero essersi visti ´recapitare´ malware da un network di fiducia e cioè quello di Yahoo!, che ha ammesso di aver distribuito un malware attraverso la sua piattaforma digitale di annunci pubblicitari, specificando che il problema riguarderebbe utenti europei con sistema operativo Windows desktop. Il file dannoso sarebbe stato distribuito attraverso degli iframe ospitati su differenti domini.

La societa di sicurezza olandese Fox IT, in un post sul suo blog, aveva negli scorsi giorni segnalato di essere al lavoro per investigare l´infezione dei computer di alcuni suoi clienti avvenuta dopo la visita a siti del network yahoo.com. L´insieme dei siti della società di Sunnyvale, secondo gli ultimi dati Alexia raccoglie 280 milioni di visite giornaliere con 1.6 miliardi di pagine viste.

Yahoo! ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla vicenda: "Prendiamo la sicurezza e la privacy dei nostri utenti sul serio" ha dichiarato un portavoce di Yahoo! "Venerdì 3 gennaio sui nostri siti europei, abbiamo erogato alcune pubblicità che non soddisfano le nostre linee guida editoriali, e che in particolare hanno diffuso malware. Abbiamo prontamente rimosso questi annunci. Gli Utenti in Nord America, Asia Pacifico e America Latina non hanno visualizzato queste pubblicità e non sono stati colpiti. Inoltre, gli utenti che utilizzano Mac e dispositivi mobili non sono stati colpiti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE