Notizia Precedente
WordPress 3.9 Beta 3

Yahoo! al lavoro su un competitor di YouTube

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Yahoo! al lavoro su un competitor di YouTube
Il CEO Yahoo! Alissa Meyer intende portare la società ad avere un maggior peso nel settore dei video online. Secondo il sito Re/Code, l´azienda di Sunnyvale starebbe infatti reclutanto i migliori e più popolari produttori di video di YouTube proponendo loro offerte economiche allettanti nel tentativo di portarli a bordo di un nuovo progetto alternativo a quello di Google.

Yahoo!, che è il terzo network web più visitato al mondo dopo Google e Facebook intenderebbe realizzare il concorrente di YouTube nei prossimi mesi. La mossa della società guidata dalla Meyer arriva dopo che Yahoo! aveva cercato senza successo di acquisire il servizio francese Dailymotion nel marzo dello scorso anno.

Fino a oggi YouTube non ha avuto veri e propri concorrenti in grado di insediare seriamente la sua leadership, e l´operazione di Yahoo! potrebbe essere la prima ad avere la potenzialità di impensierire Google. Fonti vicine a Yahoo! parlano anche di un´ipotesi che potrebbe rafforzare la partenza del progetto di Sunnyvale: quello dell´acquisizione di Vimeo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate