Notizia Precedente
Process Lasso 6.0.2.76

Yahoo! acquisisce Summly, servizio mobile di lettura news fondato da un quindicenne

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Yahoo! acquisisce Summly, servizio mobile di lettura news fondato da un quindicenne
Yahoo! ha annunciato di avere acquisito Summly, servizio pensato per semplificare la lettura di notizie sui dispositivi mobili. Il servizio è stato lanciato ufficialmente nel novembre scorso, dopo un lungo periodo di test. Attraverso Summly è possibile navigare sommari di notizie rendendo più agevole il rintracciamento delle informazioni.

L´applicazione è stata creata nel 2011 da Nick D’Aloisio, un quindicenne londinese. Yahoo! ha specificato che in seguito all´acquisizione, il servizio di Summly verrà interrotto e integrato in Yahoo! e D´alosio, insieme ad altri collaboratori entrerà a far parte del team della società di Sunnyvale nelle prossime settimane.

L´operazione ha avuto un costo di 30 milioni di dollari. La startup aveva ricevuto finanaziamenti per circa 1.5 milioni di dollari, tra cui  nel 2011 un finanziamento da 250 mila dollari dal miliardario di Hong Kong Li Ka Shing.

"Sono felice di annunciare che Summly è stato acquisito da Yahoo!" scrive D´Alosio in un comunicato sul sito ufficiale del servizio "La nostra visione è quella di semplificare il modo in cui ottenere informazioni e siamo entusiasti di continuare questa missione nella dimensione globale di Yahoo!".

"Quando ho fondato Summly a 15 anni, non avrei mai immaginato di essere in questa posizione così all´improvviso" scrive ancora D´Alosio "Voglio personalmente ringraziare Li Ka-Shing e Horizons Ventures per avere dato la possibilità a un adolescente di realizzare il suo sogno".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate