Xiaomi lancia il suo braccialetto per il fitness a soli 23 dollari

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Xiaomi, la società cinese famosa per i suoi prodotti tecnologici, ha deciso di entrare nel mondo del fitness e dei dispositivi wearable. Sulla scia di Fitbit e Fuelband della Nike, anche la ditta cinese ha lanciato il proprio braccialetto pensato per gli appassionati di fitness. Questo tipo di gadget sta ottenendo molto successo fra gli sportivi perchè permette di tenere traccia dei propri progressi

Il nuovo dispositivo Mi Band 2 presentato dalla Xiaomi  ha subito attirato l´attenzione di blog e forum di settore grazie soprattutto alle immagini correlate che dimostrano come il braccialetto sia in tutto simile ai suoi predecessori con però una particolarità molto importante: il costo. Mi Band 2 infatti dovrebbe costare solo 23 dollari, un prezzo molto basso e impensabile fino a poco fa per un dispositivo del genere.

Xiaomi lancia il suo braccialetto per il fitness a soli 23 dollari - immagine 1

Nonostante le foto fatte circolare, Xiaomi ha ammesso che all´inizio lo schermo sarà in bianco e nero e solo nelle versioni successive sarà a colori.
Comunque a un prezzo del genere gli sportivi sicuramente faranno a gara per ordinare l´oggetto che per ora è disponibile solo nel mercato cinese. La capacità di piegarsi in ogni modo però, senza intaccare le qualità del sistema incorporato, dovrebbe suscitare interesse nei futuri compratori.

Xiaomi sembra voler rivoluziona il mercato e dopo aver rilanciato il Segway proverà ad attirare anche i numerosi appassionati di sport che si affidano alla tecnologia per tenere sotto controllo le proprie prestazioni. Fra le particolarità di Mi Band 2 anche il fatto che in caso di soste troppo lunghe, il braccialetto vibrerà per far capire all´utente che dovrebbe muoversi e fare attività fisica. Un allenatore degno di nota ad un prezzo modico che potrebbe presto diventare di successo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate