Xiaomi entra nel settore telco e diventa operatore virtuale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Settembre 15 Autore: Pinter
Xiaomi entra nel settore telco e diventa operatore virtuale
Parrebbe che i piani di Xiaomi non riguardano solo la produzione di device. Al lancio del Mi 4c la società cinese ha annunciato anche un servizio mobile, chiamato Mi Mobile, che la pone come operatore mobile virtuale.

Al lancio Xiaomi Mi Mobile prevederà due piani, che si suppone siano stati studiati per semplificare la complessità dei piani proposti dalle compagnie nel mercato mobile cinese.

Il primo piano si appoggia al network China Unicom e sarà sottoscrivibile già da oggi, 23 settembre, sul sito Mi.com. Offrirà voce, SMS e dati con carta prepagata. Al momento della stesura dell´articolo il lancio non è ancora stato fatto, ma stiamo parlando -per ora- di 10 dollari al mese per avere a disposizione ben 4GB di traffico internet in 4G.

Il secondo piano si appoggerà alla rete China Telecom e sarà basato su abbonamento mensile a basso canone che darà l´accesso a 3GB di dati. È possibile completare questo piano aggiungendo voce e SMS a un costo aggiuntivo.

È molto interessante notare che questo secondo piano non sarà disponibile che in versione beta pubblica, a partire da ottobre.

Al momento non abbiamo ulteriori notizie in merito alla commercializzazione del suddetto prodotto anche in Italia o quanto meno in Europa.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate