Xiaomi ed il suo drone low-cost

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 05 Febbraio 16 Autore: Pinter
Nuove conferme giungono in merito all’imminente lancio sul mercato del primo drone targato Xiaomi, MiDrone. L’azienda cinese è attualmente impegnata nella progettazione e realizzazione non solo di smartphone, ma anche di diversi gadget tecnologici come fitness band, TV, power bank e bilance smart. La produzione di un drone rappresenterebbe dunque una ulteriore nuova sfida per la dinamica azienda asiatica, globalmente riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti venduti a prezzi contenuti.

Xiaomi ed il suo drone low-cost - immagine 1

Già lo scorso anno un brevetto depositato presso il Chinese Intellectual Property Office aveva fatto intuire l’interesse di Xiaomi verso questo specifico settore, mostrando un dispositivo capace di essere governato tramite gesture trasmesse da una Mi Band. Un recente report proveniente dalla Cina riporta come lo scorso anno l’azienda cinese fosse stata vicina all’annuncio del suo primo drone, ma la troppa somiglianza con i prodotti DJI ha convinto la società a posticipare il volo, per dare modo ai designer di sedersi, matite alla mano, per dare un nuovo volto al velivolo e impegnarsi per un possibile lancio della versione commerciale a breve. Alcuni addetti ai lavori ritengono che questo possa addirittura essere presentato in concomitanza con il lancio del flagship Mi 5 il prossimo 24 febbraio.

Xiaomi ed il suo drone low-cost - immagine 2

Il bracciale Mi band potrebbe essere uno dei sistemi di controllo, tanto che il Mi Drone potrà ruotare al solo movimento del polso, oltre che seguire il padrone che lo indossa. Sarà dotato di una macchina fotografica, anche se il prezzo ipotetico di soli 699 yuan, meno di 100 euro, lascia presagire più un giocattolo che non un drone comparabile ai Phantom DJI o simili; trattandosi di Xiaomi, però, tutto è possibile, e le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Se dovessimo scommettere in merito punteremmo tutto su un drone simile ai minidrones di Parrot.

Le voci, per di più, indicano una tiratura molto limitata: Mi Drone di Xiaomi potrebbe essere prodotto in sole 10.000 unità.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE