Xiaomi, dagli smartphone alle Smart TV passando per gli Scooter

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Ottobre 15 Autore: Fabio Negri
Xiaomi, dagli smartphone alle Smart TV passando per gli Scooter
Il costruttore giapponese Xiaomi ha appena lanciato un nuovo modello di scooter in Cina. Il primo da quando Ninebot (di cui Xiaomi è un maggiore azionista) ha acquisito Segway lo scorso Aprile.

Il nuovo Ninebot Mini ha un’autonomia sufficiente per poter percorrere 22 Chilometri con una sola carica (il pieno di batteria, insomma) e sfreccia alla velocità di 16 Chilometri orari.

Oltre a questo, può arrampicarsi su strade con una pendenza fino a 15 gradi, portare un peso pari a quasi 85 chilogrammi (non male se pensate che lo scooter ne pesa meno di 13) e presenta una sorta di timone da controllare con le gambe.

Il Ninebot Mini 2
Il costo dichiarato è di poco superiore ai 300 $ - di molto inferiore al costo dei prodotti Segway (il cui entry level si attesta intorno ai 6.500 $) – e la cosa più curiosa è che gli utilizzatori possono controllare il Ninebot mini attraverso una app che permette anche di bloccare il veicolo e segnala istantaneamente se questo viene mosso o spostato mentre è in assetto bloccato.

Anche Xiaomi, dunque, come tantissimi altri marchi, allarga il proprio interesse al di là degli smartphone: infatti un altro prodotto è all’orizzonte.

Si tratta di Mi TV 3, di fatto una smart tv compatibile con sistemi Android dotata di schermo da 60 pollici a risoluzione 4K realizzato da LG.

Lo schermo sarà disponibile come pezzo separato dalla Mi TV 3 (che include la scheda madre, il sistema di diffusione del suono e i contenuti Mi Box) in quanto, a detta di Xiaomi stessa, sarà più facile per gli utilizzatori aggiornare e potenziare il proprio sistema nel corso del tempo data la natura modulare del prodotto. La Smart Tv di Xiaomi Per entrambi questi gadget, la data di disponibilità sul mercato cinese è al momento fissata per il 3 Novembre prossimo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE