Xender: come trasferire file di grandi dimensioni senza il web

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Capita spesso di dover trasferire file di grandi dimensioni ad amici o per motivi lavorativi. Ma spesso, quando non abbiamo la possibilità di connetterci ad una rete wifi, questo trasferimenti richiede un grande consumo dei nostri pacchetti dati. In alternativa, potremmo optare sull’utilizzo di una connessione BlueTooth, ma questa risulta in genere più lenta e meno stabile. Xender, app gratuita disponibile per iOS e android, ci offre però una opzione in più! Infatti, grazie a questa potente applicazione, potremo trasferire qualsiasi tipologia di file o anche un’app, tramite un ponte wifi generato fra i dispositivi.

Non avremo quindi bisogno di alcune connessione ad internet per trasferire dati.
Necessario per la connessione è l’installazione di Xender su tutti i dispositivi che dovranno comunicare. La trasmissione di dati è di ottima qualità, risultando sempre stabile e molto veloce. Ma il vero punto forte di questa applicazione è la sua capacità di connettere dispositivi di tipologia diversa. Infatti, potremo connettere, senza difficoltà, un dispositivo android con un iphone, o viceversa.

Inoltre, potremo inviare e ricevere file anche in ambienti desktop, indifferentemente dal sistema operativo che il computer utilizza. Basterà collegarsi alla seguente pagina web e scannerizzare il codice qr con la fotocamera del device mobile, per avviare la connessione fra quest’ultimo e il pc. Il layout di Xender è semplice e ben organizzata, rendendo quindi la gestione dei file da trasferire intuitiva. Questa sarà divisa in diversi tab, che mostreranno ognuno una tipologia di file diverso: applicazioni, immagini, file audio, video e documenti.

Xender: come trasferire file di grandi dimensioni senza il web - immagine 1

Per avviare il trasferimento, basterà tappare sull’icona a forma di navicella, decidere se ricevere o inviare un file (selezionando la tipologia di dispositivo con cui si vorrà avviare la comunicazione), ricercare il dispositivo e avviare la trasmissione.

Xender: come trasferire file di grandi dimensioni senza il web - immagine 2

Potremo visualizzare tutti i file trasferiti nel tab “Cronologia”.

Xender: come trasferire file di grandi dimensioni senza il web - immagine 3

Inoltre Xender offre un´altra interessante funzione: la replica di uno smartphone. Questo risulterà utile nel caso in cui acquistassimo un nuovo device: potremo infatti trasferire contatti, registri, messaggi, immagini, video, musica e applicazioni.

Xender: come trasferire file di grandi dimensioni senza il web - immagine 4

Xender è un’ottima app, semplice da utilizzare, gratuita e stabile. Il fiore all’occhiello di questo prodotto è la possibilità di poter far comunicare diverse piattaforme e device. Ottima.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE