XP è ancora l´OS Windows più popolare: e non molla

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Aprile 12 Autore: Gianplugged
XP è ancora l´OS Windows più popolare: e non molla
Il nonnetto è ancora arzillo. Comincia a perdere qualche colpo, certo, ma secondo gli ultimi dati di Net Applications, Windows XP, sistema operativo con più di un decennio alle spalle, oltre a essere ancora il primo OS Microsoft al mondo è in grado pure di dare colpi di coda. E´ infatti passato a una percentuale di utenti in marzo del 46.86%, mentre a febbraio era al 45.39%.

E va detto che il giovane erede Windows 7, nello stesso periodo, non è cresciuto: è infatti passato dal 38.12% di febbraio al 37.54% di marzo. Naturalmente però la tendenza nel medio periodo dimostra chiaramente come Windows XP stia perdendo terreno, mentre Windows 7 avanzi inesorabile a sue spese.

E´ lampante come il destino di Windows XP sia segnato, poiché nell´aprile 2014 verrà interrotto il supporto di Microsoft al sistema operativo, e senza aggiornamenti di sicurezza gli hacker andranno a nozze. Per la cariatide dei software di Redmond sarà come una malattia terminale, praticamente.

In ogni caso per adesso il vecchio XP è ancora lì, a svettare, e non è intenzionato ad andare in soffitta tanto facilmente.


Immagine: Net Applications
9 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE