Wozniak: tra vent´anni l´uomo non guiderà più le auto

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Novembre 15 Autore: Pinter
Steve Wozniak, il cofondatore di Apple, sale su una delle auto Tesla a guida automatica e si esalta: “E’ stata un’esperienza magica. Come essere a Disneyland”

“Questo tipo di prodotto su quattro ruote scriverà la storia della tecnologia del futuro. Un giorno, le self driving cars eviteranno i problemi che potrebbero essere creati dagli uomini. Riconosceranno i limiti di velocità, il rosso dei semafori, vedranno le persone a piedi e i motocicli oltre a qualsiasi tipo di ostacolo – ha detto Wozniak -. Tra vent’anni non sarà consentito a nessun uomo di pilotare più un’automobile, tranne che per i bambini a Disneyland”.

Secondo Steve Wozniak ci saranno delle implicazioni finanziarie per le assicurazioni a causa del numero minore di incidenti che saranno registrati dalle auto con guida automatica e che le persone non dovrebbero farsi spaventare dalla possibilità di bug del software.

Wozniak: tra vent´anni l´uomo non guiderà più le auto - immagine 1
Tesla ha già progettato qualcosa di nuovo come un sistema di pilota automatico, che è già disponibile: di fatto le auto Tesla in un prossimo futuro “saranno in grado di circolare con il pilota automatica probabilmente per il 90 per cento del loro tempo” e “sicuramente sarà così nei percorsi in autostrada”.

I proprietari di Tesla hanno applaudito l’annuncio del sistema di guida automatica nella berlina Model S. :l’aggiornamento wireless di veicoli a versione 7.0 di Tesla è un software che permette ad auto adeguatamente attrezzate di guidare, cambiare corsia, e gestire la velocità da sola, ed è esattamente il tipo di mossa audace che rende felici molti fan di Tesla.

In effetti, un certo numero di proprietari di Tesla ha provato i limiti del pilota automatico in “test drive” togliendo le mani dal volante in autostrade, strade di campagna e strade di periferia.

Questo ha portato a situazioni pericolose e quasi ad incidenti, come evidenziato da un video realizzato da autisti (durante la guida) e pubblicato su YouTube.

Il sistema “Autopilota” di Tesla utilizza una combinazione di radar e  fotocamera frontali, 12 sensori ad ultrasuoni a lungo raggio e veloci processori in grado di gestire bene la guida in autostrada.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE