WordPress alla base di quasi il 20% di tutti i siti Web

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Luglio 13 Autore: Gianplugged
WordPress alla base di quasi il 20% di tutti i siti Web
Il fondatore di Automattic Matt Mullenweg, nel corso di un suo intervento alla conferenza WordCamp che si è svolta negli scorsi giorni  a San Francisco ha parlato delle ultime novità riguardanti il popolare CMS WordPress e ha rivelato alcuni interessanti numeri sull´utilizzo del software.

Per quanto riguarda le prossime release di WordPress, Mullenweg ha detto che la nuova versione stabile 3.6 denominata ´Oscar´ verrà rilasciata presto, anche se non ha fornito indicazioni precise sulla data. Una versione 3.7 è invece prevista per il prossimo ottobre, mentre la release 3.8 è attesa in dicembre.

I software porteranno miglioramenti in performance, stabilità e sicurezza, oltre a nuove funzionalità come il supporto nativo ad audio e video, auto-update per le release minori, una migliorata gestione password, novità sul fronte mobile e dei widget. Mullenweg ha anche anticipato il varo di un nuovo sito dedicato agli sviluppatori che non ha però ancora un URL.

Sul fronte dell´utilizzo del software, Mullenweg ha invece dichiarato che attualmente WordPress è alla base del 18.9% di tutti i siti Web, con una crescita del 2.2% rispetto allo scorso anno. I download di WordPress nel corso dell´anno sono stati più di 46 milioni, 2.3 volte in più rispetto ai dodici mesi precedenti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE