Word 2013 offrirà l´editing di file PDF

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Word 2013 offrirà l´editing di file PDF
A partire da Office 2010, Microsoft ha introdotto la possibilità di salvare i documenti Word come PDF ed è anche disponibile per questo scopo un plug-in compatibile con Office 2007. Attualmente però, l´apertura dei file nel formato Adobe e l´editing dei medesimi è possibile solo utilizzando software di terze parti. Presto le cose potrebbero cambiare. Secondo quanto riporta il blog LiveSide.net, Microsoft avrebbe infatti intenzione di offrire questa possibilità nella prossima versione della sua suite di produttività Office 2013.

L´editing dei PDF in Word 2013 potrà avvenire con la semplice apertura dei documenti nel formato Adobe  attraverso il menu File del programma Microsoft. Secondo quanto riporta ancora LiveSide, la formattazione dei PDF più complessi potrà non corrispondere perfettamente agli originali e la conversione funzionerebbe al meglio con documenti in gran parte testuali. In ogni caso, si tratta di una funzionalità molto attesa da coloro che quotidianamente si trovano a dover lavorare con i due formati DOC e PDF.

Microsoft aggiungerà inoltre in Word 2013 la possibilità di visualizzare i PDF all´interno del programma con un metodo che la fonte di LiveSide descrive come una "Straordinaria esperienza di lettura nuova per entrambi i formati Word e PDF, con il testo che scorre automaticamente in una vista a colonne". La prima versione Beta di Office 2013 è attesa in questi giorni e potrebbe già essere rilasciata in settimana.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE