Windows XP compie 10 anni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Windows XP compie 10 anni
Povero, vecchio Windows XP: come molti grandi, invecchia senza che gli sia riconosciuta la dovuta gloria. Lo si ricorderà con affetto solo quando sarà completamente scomparso.

Il sistema operativo Microsoft compie 10 anni in un silenzio assordante. Il software venne rilasciato in versione Release to Manufacturing il 24 agosto 2001, per essere poi commercializzato in versione pubblica nell´ottobre 2001.

Microsoft non ha celebrato l´avvenimento in alcun modo. La società di Redmond ormai fa campagne di sensibilizzazione per dimenticarlo e lo esclude da aggiornamenti e nuove versioni di Internet Explorer. Anzi, ne ha già decretato la morte certa entro il 2014, quando smetterà di fornire il supporto esteso. Ingrata. 

Ma XP, vecchia gloria inossidabile, continua a mantenere più del 40% del mercato, secondo gli ultimi dati di Net Applications. Anche se a fine Luglio è sceso per la prima volta sotto al 50%. Bè, gli acciacchi dell´età.

Ci sono due scuole di pensiero: quella che identifica il glorioso Windows XP nella versione rilasciata in RTM nell´agosto 2001 e quella che invece ne data la nascita, come una specie di resurrezione, nell´agosto 2004, quando venne rilasciato Windows XP Service Pack 2 e furono potenziate notevolmente sicurezza e stabilità del software.

Fate come credete. Noi comunque lo celebriamo con affetto: buon compleanno, caro vecchio XP.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE